Compro oro, migliore quotazione

lingottiL’oro è un tesoro e quasi tutti ne hanno almeno un po’.
E’ stato usato da sempre e la consuetudine di possederlo e di regalarlo non è mai tramontata.

Spesso non si è ben consapevoli del valore che si possiede in oggetti d’oro. Non è raro che gioielli come orecchini spaiati, braccialetti troppo piccoli o collanine con la chiusura rotta siano dimenticati in fondo ad un cassetto perché non si possono più utilizzare.

Eppure il loro valore è intatto e possono rappresentare una somma di denaro non irrilevante. Non è difficile scoprire il “tesoretto” di cui si dispone, anzi. E’ semplice e sicuro se ci si rivolge ad un compro oro affidabile.

Serietà e professionalità sono indispensabili in questo campo ed è possibile trovarle, e sperimentarle, come OroElite, leader nel settore, un titolo conquistato sul campo fin dal 2007. Negli anni si è affermato come punto di riferimento per chi vuole vendere oro e preziosi o anche, semplicemente, informarsi su quotazioni e possibilità di movimento dei suoi oggetti di valore.

I motivi per cui ci si può rivolgere ad questo brand con fiducia sono molti; basta fare pochi confronti ed è facile rendersi conto dei vantaggi che il sito offre.

Non è necessario essere degli esperti per comprendere l’opportunità di rivolgersi ad un’attività verificata e operante da lunga data, rispetto alle tante che spuntano continuamente sul territorio.

Vediamo nel dettaglio le proposte che offre, in modo da rendersi conto, con dati alla mano, di quanto esse siano convenienti e senza sorprese.

Oro da vendere? Da OroElite non è necessario averne un quantitativo minimo. Il sito offre la possibilità di controllare online la quotazione e di bloccarla per 24 ore. Si può quindi essere certi che, anche recandosi in negozio il giorno successivo, si potrà avere la valutazione che è stata ritenuta soddisfacente e che è stata bloccata. In ogni caso, la prenotazione non è obbligatoria e nemmeno vincolante: non costringe alla vendita se nel frattempo si cambia idea.

Se si decide di vendere o di far valutare il proprio oro, tutto avviene nel modo più trasparente possibile. Gli oggetti vengono pesati alla presenza del cliente su una bilancia di precisione regolarmente registrata. L’oro viene controllato nella sua autenticità con una prova apposita (“saggio alla tocca”) e viene data la valutazione, al netto di altre parti che eventualmente fanno parte dell’oggetto da vendere. Se il cliente ritiene soddisfacente l’offerta che gli viene fatta, sempre la migliore possibile in relazione alla quotazione del giorno o a quella bloccata dal cliente stesso, il pagamento avviene subito, in contanti fino a 2.999,99 euro, come previsto dalle norme antiriciclaggio, e con assegno o bonifico per l’eventuale restante cifra.

La serietà e la chiarezza nelle trattative saranno subito evidenti. Altrettanto conveniente è per quel che riguarda l’argento, non soltanto sotto forma di gioielli, ma anche posate, vassoi, monete o oggetti di arredo. Anche in questo caso quotazione ottima, nessun quantitativo minimo e pagamento immediato.

Ma non finisce qui, infatti l’azienda è anche banco metalli. Forse non tutti sanno esattamente cosa significa, ma è un ulteriore punto a favore del cliente. Il banco metalli è una società iscritta nell’elenco degli operatori professionali della Banca d’Italia e questo le permette di effettuare compra vendite non solo con privati, ma anche con operatori del settore. Un esercizio di questo genere è abilitato ad acquistare metalli per fonderli, per creare oro da investimento o metalli preziosi per forgiare nuovi oggetti. E’ possibile assistere, o comunque seguire, il processo di fusione. In questo modo si ha la certezza di affidare il proprio oro in buone mani e di ricavarne il giusto profitto.

Il piccolo tesoro abbandonato nei cassetti può essere in poco tempo trasformato in denaro, oppure fuso per essere trasformato in nuovi e preziosi gioielli, anche personalizzati. Investire nel prezioso metallo, da sempre ritenuto un bene rifugio. Acquistando lastre, monete o lingotti. Azioni di questo tipo devono sempre essere condotte affidandosi ad attività autorizzate dalla Banca Italia.

Infine, a completezza dell’offerta che la società offre alla sua clientela, è possibile avere assistenza qualificata, anche per quanto riguarda le pietre preziose.